Informações:
Sinopse
Viaggio dentro i luoghi non comuni dell'universo femminile - Vogliamo sempre fare tutto, in ufficio, in famiglia e nei nostri impegni quotidiani, ma aspirare alla perfezione è il nostro peggior difetto. Meglio trovare soddisfazione in ciò che siamo e che facciamo, magari rubando i trucchi per vivere meglio, imparando da altre storie simili alle nostre, trovando le soluzioni possibili grazie al confronto, agli esempi, ai consigli di altre donne e, perché no, di uomini. Come si affronta una mentalità di lavoro che è ancora scandita dallo stile maschile? E' indispensabile spuntare proprio tutti gli impegni che abbiamo messo nell'agenda della giornata o possiamo delegare? Come riuscire a salvare quella mezz'ora dedicata a noi stesse dall'assalto delle richieste in casa e in ufficio? E' davvero scontato per il nostro compagno che sabato deve fare la spesa perché il corso di aggiornamento lo facciamo noi? Scansando i luoghi comuni ecco arrivare in soccorso Maria Latella e il primo programma radiofonico italiano dedicato alle donne che lavorano.E anche per farci una risata e non prenderci sempre sul serio. In fondo, è domenica mattina!
Episódios
-
-
Donne e stile
14/12/2025Ospiti di Maria Latella l'esperta di immagine Rossella Migliaccio e Valeria Braghieri, firma de Il Giornale.
-
Leadership e potere femminile
07/12/2025Ospiti di Maria Latella la giornalista Annalisa Terranova e Barbara Carnevali, professoressa di Estetica Sociale a Parigi.
-
-
Giornata contro la violenza sulle donne
23/11/2025Ospiti di Maria Latella l'attrice Lella Costa e l'on. Laura Boldrini
-
Adolescenza e giovani talenti
16/11/2025Ospiti di Maria Latella la regista e sceneggiatrice Cristina Comencini e Bernard Spitz, presidente della commissione Europa e Internazionale del Medef.
-
Relazioni e amore tra adolescenti ed over 50
09/11/2025Ospiti di Maria Latella Valeria Braghieri, firma de Il Giornale ed Antonella Baccaro del Corriere della Sera.
-
Cosa sta accadendo nelle Università italiane?
02/11/2025Maria Latella ne parla con Emanuele Fiano, vittima di una dura contestazione all'Università Cà Foscari di Venezia e la professoressa Chiara Saraceno, sociologa.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-