Pensieri

  • Autor: Charles De Foucauld
  • Editora: KKIEN Publ. Int.
Experimente 30 dias Grátis Promoção válida para novos usuários. Após 30 dias, será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

La vita di Charles de Foucauld sembra essere un romanzo come solo i grandi scrittori francesi sapevano fare: una gioventù dissoluta e scapestrata, l’entrata nell’esercito per fuggire dalla noia e ritrovare qualche ideale per cui valesse la pena alzarsi la mattina, la passione per le esplorazioni che lo spinse a viaggiare per l’Africa del nord, l’approfondimento della religione cristiana con l’entrata nella Trappa, il successivo spostamento nel Sahara per vivere una vita evangelica come Gesù stesso richiamava, la vicinanza e l’assistenza data ai poveri che incontrava in quei luoghi, la morte per mano di due predoni.

In mezzo a tutto questo ci furono la scrittura di un dizionario francese-tuareg, ancora utilizzato e tra i migliori mai redatti, e la scrittura dei documenti fondativi di diversi ordini religiosi: Piccoli Fratelli e Piccole Sorelle del Vangelo, tra gli altri. Un’opera instancabile, un amore per gli uomini e per Dio infinito, che ritroviamo intatto nei suoi pensieri.