Power-flex Stretching - I Segreti Della Super Flessibilità

Experimente 7 dias Grátis Promoção válida para novos usuários. Após 7 dias, será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

La nuova edizione è ampliata ed aggiornata con foto di cosa fare e cosa non fare negli esercizi fondamentali, per i migliori e più veloci risultati.

Ci sono anche bellissime ed utili nuove tavole anatomiche.



Il testo è consigliato a tutte le persone che vogliono raggiungere un ottimo grado di flessibilità in poco tempo. Essere "sciolti" produce un senso di benessere psico-fisico, previene lesioni dell'apparato muscolo - tendineo - articolare e, soprattutto, per quegli sport in cui sono richiesti movimenti esplosivi e di forza ai gradi estremi di movimento (ginnastica artistica, aerobica competitiva, arti marziali, danza ecc.), costituisce la "conditio sine qua non" per la corretta ed economica esecuzione del gesto atletico.



Questo libro nasce non solo dallo studio di svariati testi e sperimentazioni scientifiche sull'argomento Flessibilità e Forza, contenute nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, ma soprattutto dalla personale di sperimentazione di David De Angelis (powerflextraining.com) dei vari princìpi e delle varie tecniche.



A fianco della spiegazione dei principi neurofisiologici muscolari e della dettagliata spiegazione delle varie tecniche, c'è l'esempio dell'autore, che mostra i risultati derivanti dalla corretta applicazione dei princìpi e delle metodiche esposte in questo libro.



Il fatto importante è che il grado di mobilità articolare mostrata nelle foto di questo libro è stata raggiunta da una persona ormai adulta (28 anni) ed il grado di flessibilità e forza è stato raggiunto a dispetto del fatto di non aver praticato fin da piccolo sport come la ginnastica artistica: l'autore vuole quindi specificare il fatto di aver iniziato senza alcuna base atletica e tecnica e, soprattutto, avendo "leve" lunghe, di non avere un supporto genetico e biomeccanico negli esercizi di forza.



Il vero pregio di questo libro non è racchiuso tanto nell'insegnamento degli esercizi proposti (che qualsiasi ginnasta può eseguire), ma nel fatto che, come ha dimostrato personalmente l'autore, esistono dei traguardi fisici che, potenzialmente, possono essere raggiunti da individui non geneticamente dotati e senza un passato atletico: ognuno può diventare il "self made man" di quel miracolo che è il proprio fisico, la propria mente, il proprio spirito.



Le tecniche esposte in questo libro vi avvicineranno all'armonia fisica ed all'equilibrio interiore permettendovi di esprimervi al massimo della vostra performance atletica.