Il Ritratto Di Dorian Gray: Con Un'introduzione Di James Joyce

Experimente 7 dias Grátis Promoção válida para novos usuários. Após 7 dias, será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

“Il ritratto di Dorian Gray” è considerato una delle ultime opere classiche del romanzo di stampo gotico e horror, nonché uno dei grandi classici moderni della letteratura occidentale. 

La storia narra di un giovane uomo dal fascino irresistibile che vende la propria anima per la giovinezza e la bellezza eterna. In parallelo con la sua discesa nella lussuria, il suo aspetta resta immacolato e incorrotto, mentre il suo ritratto invecchia e degenera a vista d’occhio, accumulando su di sé il peso degli anni e della corruzione morale.

Al suo primo apparire, nel 1890, il racconto della depravazione di Dorian Gray destò scandalo nell’Inghilterra vittoriana e qualche anno dopo fu citato in processo come prova delle tendenze omosessuali di Wilde, causandone l’imprigionamento e il conseguente declino.

Sublime e affascinante, “Il ritratto di Dorian Gray” esplora i legami tra bellezza, decadenza e ambiguità e costituisce una tappa obbligata che lascerà un segno indelebile nei lettori di tutte le età. 

La presente edizione è arricchita da un articolo su Wilde del grande scrittore irlandese James Joyce.



Di Oscar Wilde nelle edizioni Nemo Editrice: “Salomé”, versione bilingue italiano/francese, nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio, con illustrazioni di Aubrey Beardsley.